Las Vegas Game

Format dedicato alle aziende che desiderano organizzare sfide interattive in occasione di eventi, formazione e team bulding.

Tenta la fortuna con Las Vegas Game

Questo format è adatto a un pubblico di tutte le età che vuole sfidare la dea bendata.

Si realizza per mezzo di hardware e software evoluti, che consentono di coinvolgere i partecipanti in simpatiche attività interattive e multimediali.

Si può partecipare singolarmente o in squadre per rendere ancora più avvincente la sfida tra gruppi di amici e team di lavoro.

ll presentatore condurrà i vari games interattivi e leggerà le domande sul maxi schermo, proponendo ai partecipanti le possibili opzioni di risposta.

Si partecipa dal proprio tavolo o posto, attraverso le pulsantiere wireless, così da coinvolgere anche le persone abitualmente più riservate.

I partecipanti, sono coinvolti attivamente rispondendo alle domande e scegliendo la risposta che ritengono esatta.

Tra una domanda e l’altra, che verterà sul tema dei games di fortuna (con le curiosità e le regole dei  più famosi) ci si cimenterà con gli speciali games interattivi, dalla roulette del Casinò, nelle sue diverse varianti, a Carta Alta / Carta Bassa, trasposizione interattiva dell’omonimo manuale, dalla Corsa dei cavalli in versione digitale all’intramontabile Bingo.

Dopo ogni domanda, il software elabora i risultati in tempo reale e mostra sullo schermo i risultati relativi a quella singola domanda.

A fine test, ogni partecipante, può visualizzare la sua posizione attraverso la classifica generale con i punteggi ottenuti sul totale delle risposte date.

 

es. Sequenza di domanda con 4 opzioni di risposta e schermata dei risultati

Las Vegas Game: come funziona

Dopo la visualizzazione di ogni domanda, i partecipanti devono selezionare la risposta corretta sulla pulsantiera entro un tempo prestabilito. I punteggi vengono calcolati automaticamente in base all’esattezza delle risposte e ai tempi di risposta.

Le risposte corrette vengono premiate con un punteggio che varia da 200 a 300 punti, a seconda della velocità di risposta. Risposte errate o mancate comportano punteggi negativi che vanno da -50 a -200 punti, in base alla classifica generale. I punti ottenuti in ogni domanda vengono sommati per determinare una classifica finale.

Il format può essere personalizzato con diverse opzioni, tra cui il numero di manche e domande, l’azzeramento o l’accumulo dei punteggi tra le manche e diverse modalità di sfida (individuale, a squadre o a gruppi). È possibile registrare i partecipanti in anticipo o in loco, sia in modo anonimo che nominativo.

Include anche la possibilità di aggiungere domande con risposte multiple, domande fotografiche, domande video o domande musicali. Dopo ogni domanda, vengono mostrati i risultati e i punteggi ottenuti. Le ultime 5 domande di ogni manche possono essere “al buio”, senza mostrare i risultati per aumentare la suspense.

Alla fine del game, è possibile visualizzare una classifica finale che mostra il punteggio totale per ogni partecipante o squadra. Inoltre, è possibile aggiungere animazioni per i primi due classificati e associare foto o immagini ai nomi dei partecipanti o delle squadre.

Las Vegas Game: i games interattivi

ROULETTE

Riprende sia nella grafica che nella modalità la Roulette dei Casinò, in cui i partecipanti possono effettuare le proprie puntate.

CARTA ALTA/BASSA

Come nel classico gioco di carte, i partecipanti devono cercare di indovinare se la carta estratta sarà bassa o alta.

CORSA DEI CAVALLI

Trasferimento all’ippodromo per una vera e propria corsa dei cavalli.
Le squadre dovranno scommettere sul cavallo vincente e incitarlo a correre più veloce gridando sulla pulsantiera.

BINGO QUIZ

Riprende il meccanismo della Tombola e del Bingo con l’introduzione di simpatiche domande di cultura generale tra l’estrazione di un numero e l’altro. E’ adatto specialmente nel periodo natalizio, ma si può proporre in qualsiasi periodo dell’anno.

Richiedi un Preventivo

Alcuni dei brand con i quali abbiamo collaborato

Ogni anno centinaia di piccole, medie e grandi aziende utilizzano i nostri Format Interattivi per rendere più coinvolgenti i loro Eventi Aziendali

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l'engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l'engagement.