Christmas Time

Format dedicato alle aziende che desiderano organizzare un evento natalizio innovativo ma tradizionale nello stesso tempo.

Rivivi l’atmosfera magica del Natale
con Christmas Time

Format appositamente creato per le aziende che desiderano organizzare un evento natalizio che sia allo stesso tempo innovativo e tradizionale.

Si tratta di una sfida interattiva in cui i partecipanti, divisi in squadre, potranno rispondere a domande su segreti, curiosità e tradizioni legate al meraviglioso mondo delle festività natalizie.

Utilizzando moderne pulsantiere wireless, i partecipanti potranno fornire le loro risposte in modo rapido e divertente.

Le domande, sia testuali che visive, fotografiche, audio e video, saranno tutte a tema natalizio e rappresenteranno l’essenza di questo coinvolgente e divertente contest, pensato per divertire grandi e piccini.

La squadra che risponderà correttamente al maggior numero di domande sarà proclamata vincitrice dell’evento.

La challenge si avvale di hardware e software avanzati, che permettono di coinvolgere i partecipanti in attività interattive e multimediali piacevoli.

Si può partecipare singolarmente o in squadre, per rendere ancora più avvincente la sfida tra amici o colleghi di lavoro.

Un presentatore guiderà i vari giochi interattivi e leggerà le domande sullo schermo gigante, offrendo ai partecipanti diverse opzioni di risposta tra cui scegliere.

L’evento si svolge comodamente dal proprio tavolo o posto, grazie alle pulsantiere wireless, in modo da coinvolgere anche le persone più riservate.

I partecipanti sono attivamente coinvolti nel rispondere alle domande e nel selezionare la risposta che ritengono corretta.

Tra una domanda e l’altra, dedicate alle curiosità e alle tradizioni natalizie, ci saranno speciali games interattivi come il Memory con simboli natalizi e il gioco di carte “Carta Alta/Carta Bassa“, una versione interattiva dell’omonimo gioco di carte tradizionale, per poi concludere con l’intramontabile Bingo.

Dopo ogni domanda, il software elabora i risultati in tempo reale e li mostra sullo schermo, fornendo i punteggi relativi a quella specifica domanda.

Alla fine del test, ogni partecipante potrà visualizzare la propria posizione nella classifica generale, con i punteggi totalizzati in base alle risposte date.

es. Sequenza di domanda con 5 opzioni di risposta , schermata dei risultati e classifica generale

Christmas Time: come funziona

REGOLE GENERALI

Ogni partecipante o squadra dispone di una pulsantiera wireless.

Dopo la visualizzazione di ogni domanda, si ha un tempo determinato per leggere le opzioni di risposta e selezionare il tasto corrispondente sulla pulsantiera.

I punteggi vengono calcolati automaticamente dal sistema in base all’esattezza delle risposte e ai tempi impiegati.

Una risposta esatta viene premiata con un punteggio variabile da 200 a 300 punti, a seconda della velocità di risposta.

Una risposta errata porta a un punteggio variabile da -50 a -200 punti, a seconda della classifica generale.

Una mancata risposta o una risposta fuori tempo assegnano 0 punti.

Alla fine del test, i punti ottenuti nelle singole domande vengono sommati per stilare una classifica finale.

PERSONALIZZAZIONE E SETTAGGIO

È possibile personalizzare il numero di manche e il numero di domande per ogni manche, modulando la durata dell’evento.

Si può scegliere se azzerare i punteggi tra una manche e l’altra o mantenerli per la seconda manche.

La sfida può essere giocata individualmente, a squadre o in gruppi, con diverse modalità di assegnazione dei punti.

È possibile registrare i partecipanti in anticipo o al momento dell’evento, sia in modo anonimo che nominativo.

È possibile inserire una slide personalizzata all’inizio del Format.

Si può utilizzare un countdown animato prima dell’inizio del gioco.

FORMATO E CONTENUTI

Le domande possono essere di diversi tipi: testuali, fotografiche, video o musicali.

Le domande possono riguardare le regole e le curiosità di giochi famosi o essere personalizzate dal cliente.

È possibile fornire commenti o spiegazioni per le risposte esatte.

Le risposte possono essere visualizzate contemporaneamente o in modo sequenziale.

È prevista l’opzione delle ultime 5 domande al buio, senza la visualizzazione dei risultati.

È possibile includere una slide dedicata alla classifica finale.

Può essere attivata un’animazione per i primi 2 classificati durante la visualizzazione della classifica finale.

È possibile associare foto o immagini ai partecipanti o alle squadre.

CLASSIFICA E RISULTATI

Dopo ogni domanda, vengono mostrati i punteggi ottenuti per quella specifica domanda.

È possibile impostare i tempi di risposta da 10″ a 30″.

Alla fine del test, viene visualizzata la classifica finale con i punteggi totali.

È possibile scegliere la modalità di visualizzazione della classifica finale: partendo dall’ultima posizione, da una posizione specifica o dal podio.

È possibile attivare un’animazione per le prime 2 squadre in lotta per la vittoria.

È possibile associare foto o immagini ai partecipanti o alle squadre nella classifica finale.

Christmas Time: i games interattivi

ALTA O BASSA

La trasposizione interattiva del classico gioco di carte “Carta Alta / Carta Bassa”.
I partecipanti devono puntare i propri punti e cercare di indovinare se la carta estratta sarà bassa o alta.

MEMORY

Le squadre dovranno individuare la posizione del simbolo natalizio “gemello” fino al completamento dell’intero tabellone.

BINGO QUIZ

Riprende il  meccanismo della Tombola/Bingo. Ad ogni numero estratto tutti devono rispondere ad una specifica domanda. per guadagnare punti. Chi riesce a completare le combinazioni possibili  prende il triplo dei punti.

Richiedi un Preventivo

Alcuni dei brand con i quali abbiamo collaborato

Ogni anno centinaia di piccole, medie e grandi aziende utilizzano i nostri Format Interattivi per rendere più coinvolgenti i loro Eventi Aziendali

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l'engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l'engagement.