Sport Trivia

Il Format che ti porta in un mondo di sfide una più entusiasmante dell’altra sugli sport tra i più famosi e apprezzati di sempre.

Fai il pieno di adrenalina con Sport Trivia.

Format adatto a un pubblico di tutte le età appassionato di sport.

Utilizzando hardware e software avanzati, offre attività interattive e multimediali coinvolgenti per i partecipanti.

È possibile partecipare singolarmente o in squadre, aumentando così l’emozione della sfida tra amici o colleghi di lavoro.

Il presentatore leggerà le domande sul maxi schermo, fornendo opzioni di risposta ai partecipanti.

Si può partecipare comodamente dal proprio tavolo o posto utilizzando pulsantiere wireless, permettendo anche alle persone più riservate di partecipare attivamente.

I partecipanti risponderanno alle domande e sceglieranno la risposta che ritengono corretta. Tra una domanda e l’altra, ci sono games speciali interattivi come i Calci di rigore, la Corsa dei cavalli o il Car racing, un’avvincente sfida automobilistica in cui scommettere sull’auto vincitrice.

Dopo ogni domanda, il software elaborerà i risultati in tempo reale e mostrerà sullo schermo i punteggi relativi a quella specifica domanda. Alla fine del test, ogni partecipante potrà vedere la propria posizione nella classifica generale e i punteggi ottenuti per tutte le risposte date.

es. Sequenza di domanda con 4 opzioni di risposta e schermata dei risultati

Sport Trivia: come funziona

REGOLE GENERALI:

Ogni partecipante o squadra avrà a disposizione una pulsantiera wireless. Dopo la visualizzazione di ogni domanda, sarà dato un tempo determinato per leggere le opzioni di risposta e selezionare il tasto corrispondente sulla pulsantiera per indicare la risposta ritenuta corretta. Il sistema elettronico calcolerà automaticamente i punteggi in base all’accuratezza delle risposte e ai tempi impiegati.

PERSONALIZZAZIONE E SETTAGGIO:

È possibile personalizzare i contenuti e le modalità di gioco attraverso diverse opzioni. Si può scegliere il numero di manche e domande per ogni manche, decidere se azzerare i punteggi tra una manche e l’altra o sommarli, selezionare la modalità di sfida (individuale, a squadre o a gruppi), registrare i partecipanti e visualizzare i loro nomi, utilizzare slide personalizzate, avviare un countdown visivo per indicare il tempo disponibile e regolare il livello di difficoltà delle domande.

FORMATO E CONTENUTI:

Il format può presentare diverse modalità di visualizzazione delle risposte: dopo ogni domanda o alla fine del test. È possibile fornire spiegazioni o informazioni aggiuntive sulle risposte corrette. Si possono impostare temi o categorie per le domande e personalizzare l’aspetto visivo del gioco, inclusi il design delle pulsantiere, lo sfondo dello schermo, i colori e i loghi delle squadre.

CLASSIFICHE E RISULTATI:

Alla fine del test, i punteggi ottenuti per ogni singola domanda saranno sommati per ogni squadra al fine di stilare una classifica finale. Il sistema gestisce i punteggi in base alla velocità di risposta, assegnando punteggi variabili da 200 a 300 punti per risposte esatte e da -50 a -200 punti per risposte errate. Se un partecipante si astiene dal rispondere o risponde fuori tempo, verranno assegnati 0 punti.

Sport Trivia: i games interattivi

CALCI DI RIGORE

Le squadre vengono estratte tramite una slot-machine virtuale e si sfidano scegliendo la direzione del tiro e del tuffo del portiere.

Si tirano 5 calci a turno e si continua in caso di pareggio, le altre squadre possono scommettere su chi vincerà.

Il punteggio assegnato dipende dalla squadra vincente e dai rigori calciati.

CORSA DEI CAVALLI

Si scommette su uno dei 5 cavalli.

Ogni squadra gareggia individualmente.

La squadra che scommette sul cavallo vincitore ottiene punti.

Tutte le squadre vincono, ma con punteggi diversi a seconda della posizione.

CAR RACING

Si scommette su una delle 5 auto.

Ogni squadra gareggia individualmente.

La squadra che scommette sull’auto vincitrice ottiene punti.

Tutte le squadre vincono, ma con punteggi diversi a seconda della posizione.

CHI INDOVINA CHI

Le squadre devono indovinare il nome di un personaggio del mondo dello sport.

Vengono dati indizi sullo schermo.

La squadra più veloce nell’indovinare ottiene una posizione migliore nella classifica finale.

Richiedi un Preventivo

Alcuni dei brand con i quali abbiamo collaborato

Ogni anno centinaia di piccole, medie e grandi aziende utilizzano i nostri Format Interattivi per rendere più coinvolgenti i loro Eventi Aziendali

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l'engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l'engagement.