Televoting

Format ideale per votazioni interattive finalizzate a decretare il progetto o il candidato preferito tra quelli proposti.

Esprimi la tua preferenza con il Televoting

Il Televoting è lo strumento ideale per votazioni interattive finalizzate a decretare il progetto o il candidato preferito tra quelli proposti.

Prove pratiche, progetti, qualsiasi idea o formula possono essere sottoposti al giudizio dei partecipanti nell’ambito di un meeting aziendale o durante un evento pubblico o istituzionale.

La giuria preposta deciderà, tramite il proprio voto, la classifica finale e pertanto l’opera vincente.

es. Votazione di Cortometraggi

Televoting: come funziona

 

Il relatore o presentatore preposto che condurrà l’evento, potrà attraverso l’utilizzo di un maxi schermo, introdurre le varie opere/progetti in gara, focalizzando l’attenzione sulla scheda personalizzata per ogni opera, invitando al termine dell’esposizione a partire con la votazione.

Il pubblico o la giuria votante, utilizzerà le pulsantiere wireless per esprimere il proprio
voto.

Il software mostrerà sullo schermo i risultati in tempo reale.

SEQUENZA DI VOTAZIONE

Inizialmente viene visualizzata sullo schermo la scheda votazione che sintetizza le caratteristiche
dell’opera/progetto. A seguire, si svolgerà l’eventuale intervento di un relatore, politico, una prova pratica, oppure la visualizzazione sullo schermo, di un video, cortometraggio, progetto ecc…).
Al termine, verrà nuovamente visualizzata la scheda votazione sulla quale partirà il timer concesso per
esprimere il proprio voto digitando i tasti sulla pulsantiera wireless (la votazione si può effettuare attribuendo i valori da 1 a 5, da 1 a 10, oppure da 5 a 10).
Mentre è in corso la votazione, appare sullo schermo una grafica animata con numeri random, che identifica la votazione in corso. Allo scadere del tempo, appare una grafica con la scritta “voto ok”.

RISULTATI

Si può scegliere se visualizzare o meno i risultati della votazione dopo ogni singola esibizione, oppure nasconderli e mostrarli dopo tutte le esibizioni/votazioni, nella classifica finale.
Si può scegliere se i risultati visualizzati dopo ciascuna votazione, debbano essere rappresentare lamedia del voto espresso da ciascuna pulsantiera, oppure la somma di tutti i voti di tutte le pulsantiere.

CLASSIFICA FINALE
Al termine di tutte le votazioni, il sistema elabora una classifica finale che decreta le prime posizioni in classifica e pertanto l’esibizione vincente. Anche in questo caso, si può scegliere se i risultati visualizzati nella classifica fianle, debbano essere rappresentare la media o la somma dei voti espressi per ciascuna esibione, da tutte le pulsantiere. E’ possibile programmare da quale posizione visualizzare la classifica finale e dalla terza posizione, scegliere se dare il via ad un avvincente video con grafica animata tra le prime due esibizioni in classifica, che culmina con l’esibizione vincente.
Successivamente, si potrà visualizzare la slide con il riepilogo di tutte le esibizioni con i relativi punteggi.

Richiedi un Preventivo

Alcuni dei brand con i quali abbiamo collaborato

Ogni anno centinaia di piccole, medie e grandi aziende utilizzano i nostri Format Interattivi per rendere più coinvolgenti i loro Eventi Aziendali

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l'engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l'engagement.