Fable

Format d’intrattenimento multimediale dedicato ai bambini

Immergiti in un mondo fiabesco con Fable

Format d’intrattenimento multimediale progettato appositamente per i bambini.

Si tratta di un divertente quiz interattivo che si svolge in una fiaba, consentendo ai bambini di immergersi in un percorso virtuale e interagire con un sistema innovativo e tecnologico utilizzando pulsantiere wireless.

In Fable, ispirato al famoso gioco dell’oca, i partecipanti avranno l’opportunità di seguire un percorso fiabesco sia sullo schermo gigante, in formato virtuale, che sul terreno, grazie a un percorso stampato.

Per avanzare, dovranno rispondere a una serie di domande riguardanti il mondo delle favole e non solo, utilizzando le pulsantiere wireless, al fine di raggiungere per primi il traguardo.

Questo format può essere proposto come evento unico oppure come appuntamento fisso settimanale o mensile, a seconda della tipologia di location.

Poiché le dimensioni del percorso possono variare da 4 metri per 4 a 6 metri per 6, è consigliabile realizzarlo in spazi ampi come centri commerciali, lidi, villaggi o strutture come ludoteche, in cui vi sia sufficiente spazio.

Tuttavia, è comunque possibile utilizzare il format anche senza l’utilizzo del percorso fisico in caso di locali, feste private o compleanni, semplicemente proiettando il percorso virtuale su uno schermo.

Fable: come funziona

LE ISCRIZIONI

L’animatore spiega ai bambini presenti che dovranno partecipare a un percorso virtuale ambientato in una fiaba e rispondere alle domande sulle favole. Le iscrizioni si effettuano poco prima dell’inizio del gioco, e si consiglia di formare squadre composte da 2 a 5 bambini, per un massimo di 5 squadre. Ogni squadra è rappresentata da un animaletto a scelta dei bambini, e riceveranno un cappellino di cartone colorato con il simbolo dell’animale. Ogni squadra riceve anche una pulsantiera wireless per rispondere alle domande. Dopo l’iscrizione, i bambini si posizionano fuori dal percorso in attesa di iniziare.

SVOLGIMENTO DEL FORMAT

Il format inizia con i bambini che si immergono in una fiaba, con musica, narratore e un mago parlante che li guiderà nel salvataggio della principessa Alysia, prigioniera di una strega cattiva nel suo castello. Si basa sulla storia della principessa e gli animaletti, che sono i bambini stessi, partecipano attivamente alla fiaba. Il mago di Fable sottopone ai bambini domande ed indovinelli che dovranno risolvere per avanzare nel percorso.

Durante l’evento, i bambini rispondono alle domande il più velocemente possibile utilizzando le pulsantiere. A seconda della risposta, ogni squadra avanza di un certo numero di caselle determinato da un dado virtuale o rimane ferma. Le squadre rispondono in sequenza, e la squadra che risponde correttamente ha la possibilità di tirare il dado due volte, mentre la squadra che risponde in modo errato tira il dado solo una volta. In caso di ostacoli lungo il percorso, i bambini devono superare una prova individuale, come rispondere a domande aritmetiche o indovinelli, per avanzare o retrocedere nel percorso.

DURATA

La durata dell’evento può variare e può essere ripetuto più volte a seconda della location e del tempo disponibile. Non è possibile stabilire una durata standard per ogni sessione di gioco, ma in caso di limiti di tempo è possibile impostare un tempo limite di gioco o utilizzare il tasto speciale “accelerometro”. Il gioco termina quando uno dei bambini raggiunge il traguardo o quando scade il tempo limite.

Richiedi un Preventivo

Alcuni dei brand con i quali abbiamo collaborato

Ogni anno centinaia di piccole, medie e grandi aziende utilizzano i nostri Format Interattivi per rendere più coinvolgenti i loro Eventi Aziendali

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l'engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l'engagement.