Memory Game

Il Format dedicato alle aziende che desiderano organizzare sfide interattive in occasione di eventi, formazione e team bulding.

Metti alla prova la tua memoria con Memory Game.

Format adatto a un pubblico di tutte le età appassionato di sfide che mettono alla prova la memoria: domande basate sull’osservazione, sulla fotografia, su indizi rivelati per pochi secondi e poi nascosti…

Memory si realizza per mezzo di hardware e software evoluti, che consentono di coinvolgere i partecipanti in simpatiche attività interattive e multimediali.

Si può partecipare singolarmente o in squadre per rendere ancora più avvincente la sfida tra gruppi di amici e team di lavoro.

ll presentatore condurrà i vari games interattivi e leggerà le domande sul maxi schermo, proponendo ai partecipanti le possibili opzioni di risposta.

Si partecipa dal proprio tavolo o posto, attraverso le pulsantiere wireless, così da coinvolgere anche le persone abitualmente più riservate.

I partecipanti sono coinvolti attivamente rispondendo ai vari quesiti digitando la risposta che ritengono esatta.

Tra una domanda fotografica e l’altra, che metterà a dura prova la capacità di memorizzare un’immagine, ci si imbatterà negli speciali games interattivi, come ad esempio
“Numeri & Cerchi”, in cui le squadre devono memorizzare la posizione di una serie di numeri contenuti all’interno di forme circolari; oppure il “Memory”, dove le squadre partecipano da sole una alla volta sfidandosi a individuare l’ubicazione delle figure nascoste e accoppiarle di conseguenza; e poi ancora “Sequenza di colori”, che ha per protagonista una pulsantiera con la quale i concorrenti dovranno riprodurre la successione di colori mostrata sullo schermo.

Dopo ogni domanda, il software elabora i risultati in tempo reale e mostra sullo schermo i risultati relativi a quella singola domanda. A fine test, ogni partecipante, può visualizzare la sua posizione attraverso la classifica generale con i punteggi ottenuti sul totale delle risposte date.

es. Sequenza di domanda testuale con 4 opzioni di risposta e schermata dei risultati

Memory Game: come funziona

REGOLE GENERALI:
Ogni partecipante o squadra ha una pulsantiera wireless per rispondere alle domande entro un tempo determinato. I punteggi vengono calcolati automaticamente in base all’esattezza e alla velocità delle risposte. Le risposte corrette ricevono punti da 200 a 300, mentre le risposte errate o mancate comportano penalizzazioni da -50 a -200.

PERSONALIZZAZIONE E SETTAGGIO:
Si possono personalizzare il numero di manche, il numero di domande per manche e le modalità di sfida (individuale, a squadre o a gruppi). La registrazione dei partecipanti può essere programmata o effettuata in loco, con possibilità di registrazione anonima o nominativa.

FORMATO E CONTENUTI:
Il gioco può includere domande testuali a risposta multipla, domande fotografiche, domande video e domande musicali. È possibile personalizzare le domande e inserire commenti sulla risposta esatta. Si possono impostare tempi di risposta da 10″ a 30″ e visualizzare i risultati dopo ogni domanda.

CLASSIFICHE E RISULTATI:
Dopo ogni domanda, vengono visualizzati i risultati con i punteggi ottenuti e si può tenere traccia della classifica in tempo reale durante il gioco. Alla fine del gioco, viene mostrata la classifica finale con opzioni di animazione per i primi due classificati. È anche possibile associare foto o immagini ai partecipanti o alle squadre.

Memory Game: i games interattivi

SEQUENZA DI COLORI

Richiede di riprodurre una sequenza di colori mostrata sullo schermo utilizzando i tasti colorati sulla pulsantiera.

Ci sono 6 sequenze da riprodurre. La sfida stimola la memoria visiva e la velocità di risposta del giocatore. Con meno tempo per visualizzare i colori e la sequenza, aumenta la difficoltà del gioco.

Ogni squadra gareggia individualmente, guadagnando punti per ogni sequenza corretta.

NUMERI E CERCHI

Consiste nel memorizzare la posizione di una serie di numeri all’interno di forme circolari. Dopo una breve visualizzazione, i numeri vengono oscurati e bisogna digitare il numero corrispondente alla posizione illustrata.

La sfida stimola la memoria a breve termine del giocatore, aumentando la difficoltà con più numeri da visualizzare e memorizzare.

MEMORY

Stimola la memoria a breve termine e la rapidità di risposta.

Ogni squadra gareggia singolarmente e viene mostrato un tabellone con diverse coppie di immagini in caselle distanti. Successivamente, solo il retro delle caselle viene mostrato, con una sola figura scoperta, e i giocatori devono individuare la posizione del simbolo “gemello”.

Il punteggio dipende dalla difficoltà e dalla velocità della risposta.

Richiedi un Preventivo

Alcuni dei brand con i quali abbiamo collaborato

Ogni anno centinaia di piccole, medie e grandi aziende utilizzano i nostri Format Interattivi per rendere più coinvolgenti i loro Eventi Aziendali

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l'engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l'engagement.